Gruppo Doratex

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

 

Sin dal 1961, anno di fondazione, Doratex è sempre stata fedele alla qualità e si è evoluta specializzandosi nella maglieria di lusso ANDREA FENZI.
Il prodotto è al centro della continua ricerca e creatività, considerando l’indole innovativa dei fondatori.

La selezione delle pregiate materie prime avviene direttamente presso i paesi d’origine, quali: cashmere in Mongolia, merino in Nuova Zelanda, seta, vigogna (vicuña) in Cile e Perù e cotoni pima e sea island. Attraverso le più attente ed esperte lavorazioni prendono forma meravigliose maglie, in molteplici modelli, pesi e nouances.

Manualità e artigianalità qualificatissime ed in via di estinzione, si prendono cura, dopo l’utilizzo di tecnologie di tessitura di ultima generazione, realizzando la bella maglieria della tradizione italiana.
L’armonia delle forme, la cura dei dettagli e dei trattamenti, trovano equilibrio nell’alchimia perfetta tra estetica e funzionalità.
Accanto alle preziose maglie, in tutte le finezze e pesi, nonché tipologie di lavorazione, completano le collezioni uomo e donna: giacche e giubbotti dall’impronta sportiva chic, camicie, jersey, caban, mantelle, stole e accessori in maglia.
La più recente linea casa si estende in caldi e leggeri plaid e cuscini.
Caldi e soffici cardigan con bottoni o alamari e doppi colli sul capo, rappresentano nuove proposte. Possono essere anche sovrapposti a girocolli e serafino, nonché colli sciallati di tutte le proporzioni.
Sono molto innovativi capi dal taglio sartoriale a confine tra la maglieria e la giacca sfoderata dall’impronta sportivo chic, nonché maglie camicia con polsini e botton down.

Completano le collezioni mantelle e stole per la donna, sciarpe e accessori per l’uomo sia sottili, sia dal gusto tricot fatto a mano.
I colori dei prossimi inverni sono naturali e soft, nelle nouances del tortora, grigio ferro, grigi melanges, fino all’antracite.
Accendono la proposta, per l’uomo i colori azzurro cielo melange e verde salvia e per la donna, rosa polveroso antico e prugna melange.
Importanti esponenti del panorama internazionale apprezzano e indossano capi preziosi ANDREA FENZI.
Protagonista del cambiamento del costume sociale ANDREA FENZI è espressione dell’eccellenza e dell’italianità nel mondo.
Dalla Cina e Giappone sino agli Usa e Russia, nonché Germania, Austria e Svizzera, ANDREA FENZI è riconosciuto per l’esclusività e unicità dell’eleganza senza tempo.

Visita il sito web DORATEX GROUP